Nelle scorse ore Ubisoft ha annunciato nuovi dettagli su Trackmania, il remake di Trackmania Nations, noto gioco di corse della compagnia francese.

Sin dal lancio, fissato per il 1 luglio, nel titolo saranno presenti tre esperienze di corsa distinte, Starter Access, Standard Access e Club Access. DI seguito, ecco tutti i dettagli su queste sottoscrizioni che forniranno contenuti speciali normalmente non disponibili.

Con lo Starter Access si otterrà l’accesso libero per corse in modalità singolo o multiplayer in campagne ufficiali rinnovate ogni 3 mesi, che includeranno ben 25 tracciati, permettendo ai giocatori di collezionare medaglie e record nelle classifiche regionali. I giocatori potranno usufruire delle creazioni di altri giocatori su Arcade Channel, provare vari editors (tracciati, replay e skin) e usufruire dei server di map review. La Nations League settimanale sarà disponibile anche per le casual competitions.

Lo Standard Access amplia invece i contenuti disponibili con le creazioni dei giocatori, inclusa la selezione “Track of the Day” e l’accesso completo ai replay, agli editor di tracciati e ai server map review. Inoltre, i giocatori potranno partecipare a competizioni giornaliere e salvare ogni “Track of the Day” e tutti i tracciati ufficiali della campagna. Un anno di accesso standard è disponibile a 9,99 euro.

Oltre a quanto già sopraelencato, il Club Access consente ai giocatori di unirsi ai loro club preferiti per accedere a contenuti e attività esclusive, come la personalizzazione delle skin, campagne speciali, lobby online, piste di allenamento e competizioni. Sarà anche possibile creare il proprio club per condividere creazioni e organizzare eventi. I giocatori “Club Access” possono partecipare alla Open Grand League, organizzata da Ubisoft Nadeo, e cercare di qualificarsi per la Trackmania Grand League. “Club Access” è disponibile a 29,99 euro per un anno oppure a 59,99 euro per una valenza di tre anni. Al termine del periodo selezionato, i giocatori avranno comunque accesso ai tracciati nella campagna ufficiale e nella sezione ‘Track of the Day’.

Trackmania sarà disponibile su PC dal 1 luglio.

Fonte: Comunicato stampa