Hasbro, Outright Games e Bandai Namco hanno oggi annunciato la data di uscita di Transformers: Battlegrounds, un nuovo videogioco dei Transformers per bambini e fan di ogni età che sarà disponibile ad ottobre per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One (solo in versione digitale in Italia) e PC digital.

“Il franchise TRANSFORMERS è uno dei più duraturi e riconoscibili nel mondo dell’intrattenimento”, ha dichiarato Terry Malham, CEO di Outright Games. “È un onore lavorare con questo universo tanto amato e con questi celebri personaggi per creare un nuovo ed emozionante gioco dei TRANSFORMERS con cui potranno divertirsi tutti i membri della famiglia”.

“Transformers: Battlegrounds è una nuova e autentica interpretazione di ciò che può essere un videogioco dei Transformers”, ha dichiarato Mark Blecher, SVP Corporate Strategy and Business Affairs di Hasbro. “Per noi è davvero emozionante portare in vita la storia dell’epico conflitto tra Autobot e Decepticon per una nuova generazione di fan su console.”

Transformers: Battlegrounds sarà disponibile sulle principali piattaforme dal 23 ottobre prossimo. Per l’occasione, Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer, visibile in calce.

Lo sviluppatore inglese Coatsink ha portato in vita il leggendario ed eterno conflitto tra Autobot e Decepticon in un modo assolutamente inedito. Mentre il malvagio Megatron si avvicina al Cubo, Bumblebee e gli Autobot hanno bisogno di un nuovo comandante per aiutarli a salvare la Terra, dovendo partecipare a una serie di battaglie da Central City a Cybertron, affrontabili sia in modalità giocatore singolo che multiplayer.

Transformers: Battlegrounds uscirà il 23 ottobre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.