Con l’annuncio di due nuove espansioni di Pokémon Spada e Scudo, è stato rivelato che questi contenuti aggiuntivi introdurranno nei due titoli ben 200 Pokémon provenienti dalle precedenti generazioni.

Nel caso abbiate intenzione di trasferire un vostro mostriciattolo dai titoli di terza generazione come Pokémon Rubino, Zappiro, Smeraldo, Rosso Fuoco o Verde Foglia per Game Boy Advance ai recenti Spada e Scudo per Nintendo Switch, è bene che sappiate che tutto questo processo è assolutamente possibile.

L’utente di Reddit dominodave ha pubblicato su Reddit un’infografica che mostra tutti i passaggi necessari da eseguire per trasportare un Pokémon dai titoli citati in precedenza a quelli più nuovi.

Per prima cosa, è necessario utilizzare la funzionalità Pal Park per effettuare una migrazione dai giochi di terza generazione a quelli di quarta per Nintendo DS: fatto ciò, utilizzando il Laboratorio di Trasferimento su questa piattaforma si dovrà trasferire il proprio Pokémon in uno dei titoli di quinta generazione.

Il terzo passaggio è quello di acquistare una sottoscrizione al servizio Banca Pokémon, disponibile su Nintendo 3DS, ed utilizzare il Pokémon Transporter per spostare un mostriciattolo dai giochi di quinta generazione a questa Banca. Per finire, tra non molto sarà possibile iscriversi a Pokémon Home, servizio che permetterà di trasferire qualsiasi Pokémon dalla Banca a Pokémon Spada e Scudo, a patto che sia disponibile nel Pokédex di Galar.

Infografica che mostra i passaggi necessari per trasferire un Pokémon dai giochi di terza generazione a Spada e Scudo.

Fonte: Reddit