Ieri, domenica 19 giugno, lo studio giapponese Treasure ha celebrato il suo 30esimo anniversario, ed ha rivelato che sta lavorando ad un titolo molto richiesto dalla community.

In un tweet, Treasure ha detto: “Il 19 giugno 2022, Treasure ha festeggiato il suo 30esimo anniversario! Nell’anno del 30esimo anniversario, siamo a testa bassa nello sviluppo per annunciare un ‘certo’ titolo richiesto da molti. Vi preghiamo di continuare a dare a Treasure il vostro supporto per il futuro”.

Lo studio Treasure è stato fondato il 19 giugno 1992 da Masato Maegawa, ex programmatore a Konami. In questi 30 anni l’azienda ha pubblicato diversi titoli anche popolari come il beat ’em up a scorrimento laterale Guardian Heroes, oltre che gli shoot ’em up Radiant Silvergun e Ikagura. L’ultimo gioco di Treasure è Gaist Grusher God, pubblicato nel settembre del 2014 su Nintendo 3DS.

Non si sa se il gioco a cui Treasure stia lavorando sia un sequel di una delle sue IP, ma come riporta VGC, sembra che l’azienda sia ora composta da meno di 10 dipendenti al lavoro principalmente sulle riedizioni di titoli classici. Non è dunque da escludere l’annuncio di qualche collezione, anche se questo rimane ancora da vedere.