Questa mattina Trenitalia e LEGO Italia hanno annunciato una particolare collaborazione, svelando il treno regionale Rock totalmente dedicato a Super Mario.

In occasione dell’arrivo in Italia del tanto atteso LEGO Super Mario, infatti, Trenitalia e LEGO Italia hanno presentato un treno unico nel suo genere, in grado di unire l’innovazione dell’ultima avventura LEGO Super Mario, a quella del nuovo arrivato della flotta Trenitalia, il treno regionale Rock.

Il Treno Ufficiale LEGO Super Mario si distingue per la livrea bianca popolata da una serie di personaggi tratti dal mondo LEGO Super Mario: non solo l’idraulico baffuto, ma anche il fedele compagno di avventura Yoshi, e gli storici nemici, come i funghetti Goomba. LEGO Super Mario arriva dunque nella Capitale (presumiamo che ci sarà solo a Roma, ndr) a bordo del treno.

Il Treno Rock LEGO Super Mario sarà attivo lungo la linea FL1, Orte – Fiumicino Aeroporto, ma nei prossimi mesi circolerà anche nelle altre linee laziali.

“LEGO Super Mario è un progetto molto importante per noi: dopo 35 anni, abbiamo portato Mario dal digitale al reale e nuovi bambini possono adesso interagire con lui e con tanti diversi set per giocare in una modalità assolutamente nuova. Siamo davvero felici di festeggiarne l’arrivo in Italia con questa importante partnership con Trenitalia.”, ha dichiarato Paolo Lazzarin, Amministratore Delegato di LEGO Italia. “Per noi è da sempre molto importante essere vicini alle persone regalando loro momenti di felicità e condivisione e la collaborazione con Trenitalia va proprio in questa direzione. Per noi di LEGO, ogni momento può essere giusto per far vivere la propria fantasia e creatività, anche un viaggio in treno.”

Una piccola immagine di questo treno è visibile esattamente qui sotto assieme alla presentazione della partnership, con una conferenza stampa di Paolo Lazzarin, amministratore delegato LEGO Italia, e Sabrina De Filippis, direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia.

treno-rock-trenitalia-mario

Fonte: Trenitalia