Trials of Mana era uno dei giochi più attesi del mese di aprile, e nonostante Square Enix non abbia ancora fornito dei dati di vendita ci aspettiamo che il numero di copie vendute sino ad oggi sia piuttosto alto. Su PC, però, potrebbe esserci stata meno richiesta a causa di un interessante exploit.

Il team di sviluppo nelle scorse ore ha rimosso completamente da Steam la demo del titolo che, secondo quanto riportato da VG247, dava accesso al gioco completo. La motivazione dietro a questo avvenimento involontario sembra essere dovuto ad un bug del DRM Tamper Denuvo che genera una chiave utilizzata per il controllo della legittimità della copia in proprio possesso: questo check, probabilmente, poteva essere bypassato in seguito ad una falla del programma.

Square Enix si è limitata a diffondere precisi dettagli, sperando che tornerà presto disponibile sulla piattaforma e sul negozio digitale. “A causa di impreviste circostanze dobbiamo rimuovere temporaneamente la demo di Trials of Mana su Steam,” ha scritto lo studio. “Ci auguriamo di riportarla online molto presto.”

Trials of Mana è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Steam | Via: VG247