Nel corso della sua diretta Presents al Tokyo Game Show 2021, Square Enix ha presentato un nuovo trailer di Triangle Strategy, il suo prossimo RPG in stile Octopath Traveler per Nintendo Switch.

Questo filmato, visibile di seguito, è incentrato soprattutto sui personaggi, ma non può mancare un nuovo sguardo all’interessante Collector’s Edition già rivelata allo scorso Nintendo Direct.

Informazioni su Triangle Strategy

Prendi il controllo di un gruppo di guerrieri nei panni di Serenoa, il rampollo del casato dei Wolfhort, e immergiti in una storia in cui ogni tua scelta può fare la differenza. Le decisioni più importanti rafforzeranno una delle tre convinzioni, pragmatismo, moralità e libertà, che insieme determinano la visione del mondo di Serenoa e influenzano lo svolgimento della storia. Di fronte alle scelte fondamentali, vari personaggi esprimeranno il loro voto tramite la Bilancia risolutrice. In questi frangenti, i tuoi alleati e le decisioni passate possono determinare il fato di intere nazioni e dello stesso continente di Nortelia.

Trovare la giusta collocazione nelle battaglie a turni può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Posiziona le tue unità in punti elevati per dominare il campo di battaglia sfruttando la maggiore portata. Puoi anche aggirare i nemici su entrambi i lati e poi colpirli alle spalle per mettere a segno un potente attacco in sequenza. Anche le reazioni elementali svolgono un ruolo fondamentale nei combattimenti. Per esempio, puoi usare il fuoco per sciogliere il ghiaccio, per poi elettrizzare.

Triangle Strategy uscirà su Nintendo Switch il 4 marzo.