Finji ha annunciato nel recente State of Play che il suo gioco puzzle Tunic, già popolare su PC e Xbox, uscirà prossimamente su PlayStation.

Come rivelato da un trailer, Tunic sbarcherà su PS4 e PS5 il 27 settembre. Il gioco è già disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S dal 16 marzo.

Informazioni su Tunic

Esplora una terra piena di leggende perdute, antichi poteri e mostri feroci in TUNIC, un gioco d’azione isometrico che ha come protagonista una volpe in viaggio per una grande avventura. Naufragata su una terra in rovina e armata solo della sua curiosità, questa simpatica volpe dovrà affrontare creature colossali, raccogliere strani e potenti oggetti e svelare segreti da tempo perduti.

Le leggende narrano di un grande tesoro nascosto da qualche parte in questo luogo. Forse si trova dietro la porta d’oro? O è sepolto nelle profondità della terra? Alcune storie raccontano di un palazzo in alto nel cielo e oltre le nuvole, e di creature antiche dal potere inimmaginabile. Che cosa troverai?

Durante i tuoi viaggi, ricostruirai il Manuale d’istruzioni del gioco. Pagina dopo pagina, rivelerai mappe, consigli, tecniche speciali e il segreto più importante di tutti. Se riuscirai a trovare tutte le pagine, forse accadrà qualcosa di buono…

Scopri tante tecniche di combattimento diverse. Schiva, blocca, para e colpisci! Scopri come sconfiggere una vasta gamma di mostri, da quelli più grandi a quelli più piccoli, e trova nuovi utilissimi oggetti che ti aiuteranno nella tua avventura.