È passato diverso tempo da quando è stato annunciato Twelve Minutes, un titolo basato sulla narrativa che racconta la storia di un marito e una moglie bloccati in un loop temporale. Inizialmente il team di sviluppo puntava a rilasciarlo lo scorso anno, ma come molte cose alla fine il gioco è stato rinviato, anche se nel processo ha guadagnato dei doppiatori niente male.

Non abbiamo ancora una data di uscita del gioco al momento, ma sembra che lo sviluppo si stia avvicinando alle fasi finali. In un post sul blog di Luis Antonio, lo sviluppatore è entrato nei dettagli su ciò che deve essere ancora fatto e finire prima di poter svelare ufficialmente una data di lancio. Questo post è abbastanza informativo se sei interessato allo sviluppo di giochi, e penso valga la pena leggerlo, poiché entra nel funzionamento dell’animazione e del lavoro sul mo-cap, oltre che sugli strumenti utilizzati per questi scopi.

Anche se non ha ancora ben compreso quanto possa mancare, si dice che una volta terminati i lavori sul gioco in sé in termini di contenuti e gameplay si passerà all’ultima fase di sviluppo che include la localizzazione e la ricerca di una finestra di rilascio.

12 Minutes uscirà nel corso del 2021 per Xbox Series X / S, Xbox One e PC.

Fonte: 12 Minutes sito