L’avventura narrativa Twelve Minutes dovrebbe uscire nel corso di quest’anno su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Ma il publisher Annapurna Interactive e lo sviluppatore Luis Antonio sono stati abbastanza silenziosi su quando esattamente arriverà. Secondo la pagina Steam del gioco, tuttavia, Twelve Minutes è stato posticipato al 2021.

Certo, non è stato fatto un annuncio ufficiale. Ma non sarebbe sorprendente vederlo spostato al prossimo anno, soprattutto per evitare la frenetica finestra di lancio della nuova generazione e la stagione autunnale Nel suo ultimo importante aggiornamento, è stato confermato un cast di doppiatori che include James McAvoy, Daisy Ridley e Willem Dafoe.

“TWELVE MINUTES è un ibrido fra un thriller interattivo e un’avventura punta e clicca, con visuale dall’alto, minutaggio in tempo reale e intuitiva interfaccia clicca e trascina. Quella che dovrebbe essere una serata romantica in compagnia di tua moglie si trasforma in un incubo quando un ispettore di polizia fa irruzione in casa tua, accusa tua moglie di omicidio e ti massacra di botte…

D’un tratto ti trovi nuovamente catapultato all’istante prima che aprissi la porta, bloccato in un loop temporale di DODICI MINUTI, condannato a rivivere l’orrore all’infinito… A meno di capire come utilizzare la conoscenza degli eventi futuri per modificarne l’esito e interrompere il loop. TWELVE MINUTES è una storia interattiva che mescola la tensione onirica di SHINING al senso di calustrofobia de LA FINESTRA SUL CORTILE adoperando la struttura frammentaria di MEMENTO.”

Twelve Minutes arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series.