Constantin Liétard, programmatore di Gameloft Montreal, ha creato uno script che gli permette di cambiare il suo avatar di Twitter ogni 15 secondi in un frame di Pokémon Rosso. E il “cosa fare” è determinato completamente dagli utenti del social network. Quindi sì, la community di Twitter sta giocando a Pokémon Rosso nell’avatar di un profilo.

Gli utenti sono in grado di controllare il gioco rispondendo a un thread di Twitter con comandi di base, come “su”, “giù” o “A”. L’input più commentato ogni periodo di tempo ben limitato (che dura una manciata di secondi) viene quindi inviato al gioco, e ogni volta l’avatar di Liétard viene aggiornato. Se si mantiene la pagina sul thread, inoltre, è possibile vedere i cambiamenti in tempo reale.

Gli utenti di Twitter, dopo aver scoperto tutto questo, hanno già inviato più di cinquemila risposte al thread. Al momento non si è ancora andati troppo lontano, siccome da quello che è possibile vedere al momento della stesura di questa notizia è stato scelto Squirtle come Pokémon starter e si è usciti da poco dall’area iniziale di Pokémon Rosso.

Tra l’altro, nella giornata di oggi i progressi sono stati resettati poiché il programmatore ha migliorato il suo script, che ora permette agli utenti di aggiungere comandi e commenti nello stesso momento.

Fonte: VGC