Ieri Ubisoft ha annunciato che Ubisoft+, il suo servizio ad abbonamento in stile EA Play, arriverà su Xbox quest’anno. Già disponibile su PC, questo servizio consente di accedere ad un catalogo di più di 100 giochi e bonus in-game per poco meno di 14,99 euro al mese. L’arrivo su Xbox farà sicuramente felici i possessori di una Xbox One o Xbox Series X/S, ma per quanto riguarda PS4 e PS5?

Poco dopo l’annuncio della notizia, la redazione di PushSquare ha scelto di chiedere chiarimenti al colosso francese su un possibile arrivo del servizio sulle console PlayStation. A quanto pare, tuttavia, Ubisoft non sembra avere piani al momento, dato che ha detto di “non aver nulla da condividere per altre piattaforme attualmente”.

Inoltre, per ora Ubisoft+ non sarà incluso in Xbox Game Pass. Dei rumor dello scorso anno suggerivano un’integrazione in stile EA Play, ma in un tweet Ubisoft ha detto che “Ubisoft+ sarà un abbonamento separato da Game Pass”. Nulla esclude un possibile colpo di scena, dato che la compagnia ha detto di “tenere d’occhio le notizie e le date di lancio”.