Kirby non è il massimo nel canto, e i fan della serie lo sanno bene. Una delle sue abilità, infatti, lo fa cantare talmente male che sconfigge tutti i nemici su schermo in un colpo solo. Ma sapete che ora la pallina rosa potrebbe vincere un Grammy Award, seppur indirettamente?

La Recording Academy americana ha rivelato in questi giorni i candidati per i Grammy Awards 2022, e tra questi, sotto la categoria per il miglior arrangiamento, (canzone) strumentale o a cappella troviamo proprio una traccia musicale di Kirby. Charlie Rosen e Jake Silverman hanno scritto un arrangiamento di Meta Knight’s Revenge (di Kirby Super Star / Kirby’s Fun Pak) suonato dalla The 8-Bit Big Band con Button Masher. È un’ottima versione alternativa della canzone che abbiamo conosciuto nel gioco per SNES del 1996, ed ora potrebbe persino vincere un Grammy.

Non è così comune vedere un videogioco ai Grammy Awards. Nel 2012 la colonna sonora di Journey, composta da Austin Wintory, divenne la prima del suo genere a ricevere una nomination nella categoria “Best Score Soundtrack For Visual Media”. Il premio è stato vinto da un altro album, ma si è trattato senza dubbio di un passo in avanti per quest’industria.

Parlando di Kirby, Kirby’s Fun Pak è disponibile su Nintendo Switch Online per gli abbonati al servizio. Il prossimo gioco della serie è Kirby e la Terra Perduta, un’avventura 3D quasi a tema post-apocalittico che potrebbe rappresentare un’enorme svolta per il franchise.