GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Gli amanti dei JRPG conosceranno sicuramente le serie di Persona e di Shin Megami Tensei, entrambe sviluppate da Atlus e pubblicate da SEGA, almeno negli ultimi anni: nonostante la prima sia decisamente più conosciuta, perlomeno in Occidente, essa non è nient’altro che uno spin-off dell’ultima citata. Ma lo sapevate che esiste un titolo di entrambe le serie che probabilmente sono in pochissimi a conoscere?

Con un post su ResetEra, un gruppo di fan ha svelato di star realizzando un porting per PC di un vero e proprio gioco di carte di Persona e Shin Megami Tensei creato da Atlus, pubblicato da Enterbrain in Giappone nel 2003 ed in circolazione dal 1997. Proprio per la sua esclusività al paese del Sol Levante, alcune persone hanno intenzione di costruire un titolo simile in digitale molto più accessibile.

“Le foto che ho scattato rappresentano più di 20mila carte che ho acquistato,” si legge nel post. “Raccoglie 8 delle 9 parti del gioco di Enterbrain siccome la persona da cui ho comprato il set ha smesso di collezionarle verso il 2003/2004.”

A quanto pare, in questo gioco di carte ci sono carte di rarità multiple che includono personaggi di Shin Megami Tensei 1, Shin Megami Tensei 2, Shin Megami Tensei If…, Devil Summoner Saturn, Soul Hackers, Persona 1, Persona 2, e Shin Megami Tensei 3: Nocturne.

Le scan di ogni singola carta è visibile a questo link. Colui che ha pubblicato il post sta lavorando sulla traduzione del libro delle regole e di tutte le carte prima di iniziare a creare la versione digitale del titolo. Sembra inoltre che questo fan abbia acquistato questo enorme set proprio per portare il gioco su internet.

Sarà interessante capire come proseguirà lo sviluppo con il passare delle settimane e dei mesi, e nonostante non sia ufficiale, non è da escludere che Atlus possa pensare di acquisire il porting e pubblicarlo sugli store digitali come Persona 4 Golden, arrivato in questi giorni su Steam.

Fonte: ResetEra | Via: VG247