Eabha McMahon, una cantautrice irlandese meglio nota con il nome d’arte AVA, ha rivelato di aver scritto una canzone per un “grande” remake di un gioco PlayStation che sarà annunciato a dicembre.

“Di recente ho scritto una canzone per un gioco PlayStation con Michael McGlynn”, ha detto AVA durante l’episodio del 7 ottobre del programma radio The Lunchbox. AVA si è voluta soffermare sul progetto, rivelando: “Michael McGlynn si è messo in contatto e ha detto: “Ascolta, stiamo scrivendo musica per un remake di un gioco per PlayStation“. Lui ha scritto [musica] per diversi giochi che sono conosciuti. Ma in realtà io stessa non sono una giocatrice.”

“Quindi, comunque, dice, ‘Guarda, è un pezzo in lingua irlandese che stanno cercando.’ Quello che mi interessava era la scrittura dei testi in lingua irlandese, con sua figlia che cantava il brano e sua moglie che arrangiava una parte delle parti corali. Ha anche lavorato con me sul lato linguistico delle cose, quindi è stato quasi come uno sforzo di famiglia”, ha continuato.

“Per anni non mi è stato permesso di farlo davvero—non sai per cosa stai scrivendo, è tutto un po’ nascosto perché non vogliono che esca. Quindi in realtà sarà annunciato a Natale, il nome del gioco. Ne ho sentito parlare ora e ho confermato che è un grande gioco, il che è fantastico! Sarà un pezzo in lingua irlandese nel gioco, il che è fantastico”.

Questo gioco PlayStation, stando ad alcune ipotesi, potrebbe essere annunciato durante i The Game Awards 2021 che si terranno proprio ad inizio dicembre.