Electronic Arts non ha mai parlato troppo dei possibili nuovi arrivi per la serie di Need for Speed, ma sembra che in un vicino futuro ne sapremo molto di più.

La compagnia ha confermato, nei resoconti finanziari del primo trimestre, che un nuovo gioco di Need for Speed arriverà tra l’1 ottobre e la fine di quest’anno. Il nome del nuovo capitolo è per ora sconosciuto, ma il rivenditore austriaco Gameware potrebbe averlo svelato.

Il titolo potrebbe chiamarsi Need for Speed: Heat, e nonostante non possa essere trovato tramite la ricerca del sito, la pagina dedicata è ancora disponibile. La novità della serie, assieme al periodo di uscita, potrebbe essere rivelata durante la Gamescom, che si terrà a Colonia, in Germania, dal 20 al 24 agosto prossimo. Nel mese di maggio, la casa di sviluppo di Need for Speed, Ghost Games, aveva detto che “la prossima volta che ne parleremo, faremo le valigie e ci sposteremo a sud per l’annuncio”. Ghost Games si trova a Gothenburg, in Svezia, e questa frase è un riferimento abbastanza esplicito verso Colonia. Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha anche confermato che il nuovo titolo sarà rivelato alla Gamescom.

Nel report finanziario, EA ha anche dichiarato che un nuovo gioco di Plants Vs. Zombies arriverà nello stesso periodo di Need for Speed. Plants Vs. Zombies 3 è stato di recente annunciato per dispositivi mobili, e la compagnia ha confermato che si tratta di un titolo esclusivo per quella piattaforma. Wilson ha aggiunto che questo nuovo PvZ sarà uno shooter, che con molta probabilità si tratterà di Plants Vs. Zombies: Garden Warfare 3.

 

Fonte: PC Gamer