Su eBay è apparso in queste ore un oggetto legato al mondo dei videogiochi piuttosto curioso, ovvero una tastiera di John Romero, creatore di Doom e Quake, da lui spaccata durante una partita di Quake 1.

Nel caso in cui volessi acquistarla, la tastiera ti chiederà un po’, dato che l’offerta attuale sull’asta di eBay è decisamente alta per una tastiera rotta.

“Questa era una tastiera del Mac davvero bella – fino a una certa partita di Deathmatch in Quake 1. Dubito di aver raggiunto la fine della partita prima che questo accadesse. Ci sono andato diretto con tutta la mia furia. Ci sono un sacco di tasti con essa che erano perfettamente al loro posto. Tasti funzionali che ho usato per digitare codice, digitare e-mail, fare tutti i tipi di grandi cose informatiche fino al giorno fatidico in cui mi hanno fatto perdere la testa per le intense batoste, le urla e l’obliterazione,” spiega Romero.

“E quando perdo la ragione, le cose inanimate che mi circondano perdono. Di solito non è la tastiera, perché è fondamentale per il Deathmatching. Ma in questo caso, un giorno, è stata presa una decisione diversa. L’ultima tastiera che ho distrutto è ora in un museo di videogiochi. Se volete questa, posso firmarla se lo desiderate.”

Se stai cercando di fare un’offerta assurda per questa tastiera, sappi che è possibile provare a comprarla solo fino al 20 gennaio.

Fonte: eBay