L’ESRB, l’ente di valutazione videoludico americano, ha classificato nelle scorse ore Uncharted Legacy of Thieves Collection, la collezione di Uncharted 4 e Uncharted The Lost Legacy in uscita il prossimo anno su PC e PS5.

Al momento non abbiamo ancora una data di uscita del bundle, ma considerando la classificazione c’è la possibilità che possa essere annunciata nelle prossime settimane, magari ai The Game Awards 2021 di inizio dicembre. Quel che è certo è che la versione PS5 uscirà all’inizio del 2022 (in coincidenza con il film di Uncharted?), mentre quella PC arriverà poco dopo.

Inoltre, come notato da VGC, Uncharted: Legacy of Thieves potrebbe non avere la componente multiplayer. Uncharted 4 è uscito su PS4 con una modalità multiplayer competitiva, con una modalità co-op aggiunta successivamente. Entrambe le modalità sono accessibili ai giocatori di Lost Legacy su PlayStation 4. La versione della Collection, invece, secondo l’ESRB non avrebbe “elementi interattivi”.

Un gioco viene classificato dall’ESRB con “elementi interattivi” quando gli utenti possono, in qualche modo, comunicare tra di loro. Le classificazioni di Uncharted 4 e The Lost Legacy per PS4 contengono questa nota, mentre il discorso è opposto per la Legacy of Thieves Collection.

Non è chiaro perché la classificazione di Uncharted Legacy of Thieves Collection non includa questa nota, ma attendiamo chiarimenti da Sony.