Ubisoft ha annunciato questo pomeriggio Ubisoft Connect, servizio che costituisce l’unione e il miglioramento di Ubisoft Club, il programma fedeltà della compagnia francese, e di Uplay, la nota app desktop, su tutte le piattaforme.

Ubisoft spiega che l’obiettivo è offrire a tutti i giocatori l’ambiente migliore per godersi i giochi e tenersi in contatto tra di loro, su qualsiasi dispositivo. Tutti i giochi dal vivo Ubisoft e le nuove versioni di Ubisoft supporteranno i servizi e il programma fedeltà di Ubisoft Connect.

A partire dal 29 ottobre dovrebbero farsi vedere i primi cambiamenti: il sistema di sfida è inattivo, e di conseguenza è stato deciso di offrire tutte le ricompense disponibili su moltissimi giochi, oltre mille.

Il passaggio da Uplay/Ubisoft Club a Ubisoft Connect non ha alcun impatto su ciò che è associato al proprio account. Mantieni il tuo profilo, i tuoi amici, le tue statistiche, il tuo livello, i tuoi XP e le Units. Inizierà un nuovo sistema di fedeltà, che rimarrà compatibile con le Units e gli XP.

Le Units sono “punti fedeltà” utilizzabili solo all’interno di Ubisoft Connect. Puoi utilizzare le Units per sbloccare le ricompense all’interno del gioco, così come il buono sconto da utilizzare presso l’Ubisoft Store. Guadagni Units ogni volta che sali di livello. Puoi salire di livello completando le sfide principali e a tempo limitato in qualsiasi gioco compatibile.

Sostanzialmente, i servizi rimarranno gli stessi, offriranno le stesse cose come prima ma cambieranno leggermente il loro nome e marchio. Cosa ne pensate?