In una diretta tenutasi oggi per celebrare il 20esimo anniversario della serie di Utawarerumono, Aquaplus ha annunciato un nuovo gioco del franchise, Monochrome Moebius Toki no Taika.

Purtroppo non ci sono molti dettagli sul titolo, ma è stato confermato che uscirà nel 2022 in Giappone su piattaforme ancora da rivelare. Suga Munemitsu è il creatore di Monochrome Moebius Toki no Taika e si occuperà della sceneggiatura. mi sarà il character designer, mentre Naoya Shimokawa comporrà la musica.

Durante la livestream sono stati mostrati due video del titolo: il primo è un gameplay trailer, mentre il secondo è l’animazione d’apertura. Nonostante Utawarerumono non sia presente nel titolo del gioco, Monochrome Moebius è ambientato nello stesso universo. Nel gioco torneranno alcuni personaggi iconici della serie, tra cui Oshtor, Mikazuki e Munechika. Uno dei nuovi personaggi è invece Shuunya, la ragazza dai capelli bianchi visibile nell’immagine in apertura alla notizia.

Utawarerumono festeggerà il suo 20esimo compleanno il 26 aprile 2022, e questa è solo una delle tante iniziative di Aquaplus per celebrare l’importante anniversario. Sempre il prossimo anno, infatti, uscirà in Giappone l’anime Utawarerumono: Mask of Truth che ha ricevuto proprio oggi un nuovo video promozionale.