Notizia originale: 30/03/2021 – 10:06: Aquaplus ha annunciato oggi Utawarerumono: ZAN 2, il nuovo capitolo della sua serie RPG.

In uscita il 22 luglio in Giappone su PS4 e PS5, il titolo è apparentemente basato su Utawarerumono: Mask of Truth (via Gematsu). Questo titolo si è evoluto significativamente rispetto ad Utawarerumono: ZAN per PS4, con nuove texture, un sistema di battaglia ricostruito e altro ancora.

utawarerumono-zan-2-famitsu-2

L’ultimo numero della rivista settimanale di Famitsu, in uscita il 1 aprile, contiene la prima anteprima del gioco, e da qui avremo i primi dettagli sui sistemi di gioco e sui personaggi. Nel numero ci sarà anche un’intervista allo sviluppatore.

utawarerumono-zan-2-famitsu-issue

Utawarerumono: ZAN 2 uscirà su PS4 e PS5 il 22 luglio in Giappone.

Aggiornamento, 31/03/2021 – 09:56: L’ultimo numero di Weekly Famitsu, come ogni settimana, è stato leakato in rete, ed ora abbiamo le prime informazioni sul gioco. Oshtor (Haku) è doppiato da Keiji Fujiwara / Kenataro Tone, ed il gioco è una ricostruzione di Utawarerumono: Mask of Truth come RPG d’azione, con voci doppiate e nuovi scenari. I personaggi avranno ora una scheda delle abilità, e gli attacchi a catena non consumeranno energia e potranno essere usati di nuovo dopo un periodo di cooldown.

Il team, non citato, ha confermato la presenza del multiplayer co-op online. L’area di base è un palazzo a Ennakamuy: oltre alla progressione della storia, ci sono elementi da RPG come la cucina, lo scambio di valuta che influenza gli affari interni e le spedizioni, e la gestione degli affari interni. Ci sarà anche un dungeon di sfida chiamato “Toranoana”.