Aquaplus e Tamsoft hanno aperto il sito web ufficiale di Utawarerumono: ZAN 2, il nuovo titolo della serie annunciato pochi giorni fa, che presenta il trailer di debutto (con cutscene di apertura e altri filmati) e tante informazioni.

Come prima cosa, Tamsoft spiega di aver cambiato modificato il sistema di combattimento a seguito di un’attenta considerazione delle opinioni e del feedback degli utenti che hanno giocato all’originale Utawarerumono: ZAN. Sarà ora possibile scegliere di giocare con diversi livelli di difficoltà, e si potrà abbassare (o alzare) la soglia di difficoltà e rendere il gioco più facile (o difficile).

Parlando dei nuovi scenari, la storia principale, “Hakuoro Arena“, è basata su Utawarerumono: Mask of Truth ed è raccontata in stile “cronaca militare”. Non mancano nuovi scenari, completamente doppiati, chiamati “Warrior Legends“, che ci permetteranno di assistere ad una storia diversa. Con l’introduzione di elementi come una “skill board” e “hack-and-slash”, il gioco offre elementi RPG che permetteranno di sviluppare più approfonditamente ogni personaggio.

La “Ennakamuy Mansion” sarà la nostra base in Utawarerumono: ZAN 2, e da qui potremo approfondire i nostri legami con i compagni, progredire nella storia e potenziare i personaggi. I punti ottenuti durante il gioco possono anche essere utilizzati per espandere le strutture della base. Invece di essere una tradizionale visual novel, la storia è presentata interamente in 3D, e cose come la “comprensione della storia” e “relazioni” verranno apparentemente considerate.

Non mancherà inoltre una modalità in cui è possibile giocare missioni cooperative con altri giocatori online (fino a quattro giocatori) chiamata Dream Arena. Le missioni saranno giocabili anche da soli se desiderato, e presenta nemici esclusivi, mappe e altro.

Per quanto riguarda i personaggi, al momento ne sono stati confermati quattro: Oshtor (Haku) (doppiato da Keiji Fujiwara / Kentaro Tone), Anju (doppiata da Chinatsu Akasaki), Fumiriru (doppiata da Yuko Gibu) e Munechika (doppiata da Saori Hayami).

Utawarerumono ZAN 2 uscirà su PS4 e PS5 il 22 giugno in Giappone.