Che ormai Valheim sia un successo su PC e Steam è un fatto innegabile. Vi abbiamo già parlato nelle ultime settimane dei record del titolo di Iron Gate Studio, ed ora il contatore delle vendite ha toccato un nuovo, importante numero.

Con un altro post su Steam, Iron Gate ha annunciato che il suo amato Valheim ha raggiunto le cinque milioni di copie vendute. Come al solito, il team ha rilasciato, assieme all’annuncio, una dichiarazione e qualche piccola statistica.

“Ci siete riusciti di nuovo! Mentre state leggendo questo, le Valchirie hanno traghettato più di cinque milioni di anime a Valheim per scoprire antichi tesori, navigare in mari selvaggi e assicurare il decimo mondo nordico,” scrive Iron Gate. “Durante il tempo che avete trascorso in Valheim, tutti e cinque i milioni di voi sono riusciti a: trascorrere più di 15.000 anni giocando a Valheim, guardare più di 35 milioni di ore di gioco su Twitch, spingerci al numero 39 nella classifica dei migliori giochi recensiti dagli utenti su Steam di tutti i tempi, rendere il nostro team di cinque persone entusiaste di venire a lavorare (virtualmente) ogni singolo giorno (una persona per milione di vendite, a proposito!).”

“Continuiamo a guardare [il successo del gioco] con orgoglio ed emozione, e fatichiamo a trovare le parole giuste per esprimere la nostra gratitudine a voi, la community. Nuovi ed emozionanti traguardi ci attendono, e noi per primi non vediamo l’ora di mostrarvi di più del gioco mentre viaggiamo attraverso la nostra Roadmap del 2021.”

Valheim è disponibile su PC.