Valheim è arrivato su Steam all’inizio dl mese, e in pochissimi giorni ha già venduto 3 milioni di copie. Il successo di questo titolo è sorprendente, considerando soprattutto che è stato sviluppato da un team composto da sole cinque persone.

In una recente intervista rilasciata a PC Gamer, il co-fondatore di Iron Gate, Henrik Törnqvist, ha rivelato che Valheim è stato sviluppato da una piccola squadra di cinque persone. Con il gioco che ha visto una massiccia popolarità (ha raggiunto i 500mila utenti attivi in contemporanea nelle scorse ore) e che ha avuto molto più successo di quanto gli sviluppatori avessero previsto, Iron Gate ha ora intenzione di espandersi e di assumere più persone per continuare a supportare e aggiungere contenuti al gioco.

“Assumeremo alcune persone, assolutamente”, ha detto Törnqvist quando gli è stato chiesto se Iron Gate AB ha, nei suoi piani, un’espansione. “Attualmente stiamo iniziando quel processo. Sì, ci saranno più persone per gestire tutto, perché ormai abbiamo raggiunto il nostro limite di tutto ciò che possiamo fare”.

Valheim è attualmente in accesso anticipato, e gli sviluppatori hanno intenzione di mantenerlo nel suo stato di Early Access per almeno un anno, durante il quale aggiungeranno molti nuovi contenuti al gioco. La roadmap per il futuro, attualmente, include più boss, ricette per il crafting, biomi aggiuntivi e altro ancora.