Coffee Stain e Iron Gate hanno annunciato durante l’Xbox & Bethesda Games Showcase Extended di oggi pomeriggio che Valheim, il popolare titolo survival per PC, uscirà prossimamente anche su Xbox.

Per la precisione, il gioco sarà pubblicato su Xbox One e Xbox Series X/S nella primavera 2023. Le versioni Xbox saranno disponibili su Xbox Game Pass al lancio, mentre la versione PC sarà disponibile su PC Game Pass questo autunno. Le versioni per Microsoft Store e console Xbox avranno il pieno supporto al cross-play al lancio, consentendo ai vichinghi di costruire, combattere e sopravvivere insieme nel pericoloso aldilà norreno, sia che stiano giocando su Steam, Microsoft Store o console.

“Siamo felicissimi di vedere il mondo di Valheim e la nostra incredibile comunità aprirsi a un numero ancora maggiore di persone, e di permettere ai nostri vichinghi per PC di collaborare con i loro fratelli e sorelle su console nel prossimo futuro”, ha dichiarato il cofondatore di Iron Gate, Henrik Tornqvis,  in un comunicato stampa. “Tutto questo non sarebbe possibile senza gli incredibili team di Piktiv e Fishlabs che continuano a lavorare instancabilmente sui port per Microsoft Store e Xbox, permettendoci di concentrarci sull’aggiornamento delle Mistlands e sul nostro emozionante viaggio attraverso l’Early Access.”

Valheim è disponibile su PC in accesso anticipato.