Alla fine della scorsa settimana eravamo a tre, e cinque giorni dopo siamo a quattro. Iron Gate ha annunciato che il suo survival norreno Valheim ha venduto quattro milioni di copie dal lancio.

“Quando Valheim è arrivato in Early Access su Steam solo tre settimane fa, speravamo che tutto il duro lavoro che il nostro piccolo team ha messo nel gioco negli ultimi tre anni avrebbe ricevuto l’attenzione che meritava. Non sapevamo quanto Valheim avrebbe risuonato con tutti i quattro milioni di voi. Proprio così! A tre settimane dall’inizio dell’accesso anticipato, abbiamo raggiunto un altro traguardo: quattro milioni di anime coraggiose che si imbarcano nell’impresa più pericolosa in oltre mille anni di storia vichinga – cercare di rendere Odino orgoglioso,” ha scritto Iron Gate su Steam.

Anche questa volta, gli sviluppatori hanno diffuso delle piccole statistiche. Lo scorso fine settimana, sono stati raggiunti i 500.000 giocatori attivi contemporaneamente, mentre in totale è stato giocato per 10.000 anni. Valheim, inoltre, continua a scalare la Top 250 dei giochi meglio recensiti di tutti i tempi su Steam, ora al 57esimo posto con più di 81.000 recensioni estremamente positive.

Valheim è disponibile su PC.