In occasione del primo anniversario del gioco, Riot Games ha annunciato oggi nuove statistiche di Valorant, svelando anche una versione mobile è in sviluppo.

Una media di più di 14 milioni di giocatori PC da tutto il mondo si collegano ogni mese per giocare a Valorant. Durante il primo anno del gioco, i giocatori di Valorant hanno partecipato a oltre mezzo miliardo di partite dello sparatutto a squadre. Con l’entusiasmo per Valorant che continua a crescere, Riot ora si sta preparando ad espandere il franchise, iniziando con Valorant Mobile, al fine di portare Valorant a più giocatori in tutto il mondo.

“Uno dei nostri obiettivi principali in questo primo anno è stato quello di guadagnare la fiducia e il rispetto della comunità globale FPS, e di dimostrare loro che VALORANT manterrà sempre i fondamenti di un tattico competitivo davvero valido”, ha detto Anna Donlon, produttore esecutivo di Valorant a Riot Games in un comunicato stampa. “Vedere la nostra crescente comunità di giocatori riconoscere e apprezzare ciò che stiamo cercando di fare con VALORANT è al di là di quello che ci saremmo potuti aspettare e siamo entusiasti di offrire presto la stessa esperienza competitiva di VALORANT a un numero ancora maggiore di giocatori globali”.

In onore del traguardo del primo anno di Valorant, Riot terrà un mese di celebrazioni, regalando ai membri della community premi e iniziative in-game. Valorant è disponibile su PC.