Riot Games ha pubblicato una nuova patch di Valorant, che porta il gioco alla versione 1.07 dopo l’aggiornamento 1.06 rilasciato il 20 agosto.

Con questo update, Killjoy riceve il suo primo aggiornamento importante, che dovrebbe permettere di contrastare meglio il suo Nanosciame riducendone anche la potenza. Anche Viper, Breach, Sova e Sage hanno qualche modifica degna di nota.

Tagging e aimpunch sono stati regolati per tutti i fucili a pompa, ora è possibile scegliere di annullare una partita in determinate circostanze e sono state introdotte parecchie modifiche allo strumento spettatore e nuove caratteristiche utili a mantenere privata la propria identità nel gioco.

Aggiornamento Valorant note patch 1.07

Aggiornamenti agli agenti

Sage

Cura

  • Cura ridotta: 100 in 5 secondi >>> 60 in 5 secondi
  • Autoguarigione ridotta: 100 in 5 secondi >>> 60 in 10 secondi

Cristallo rallentante

  • Dimensioni ridotte del 30%

Muro di cristallo

  • Costo ridotto: 400 >>> 300 
  • Quando il muro si forma, ha 400 PS; dopo un ritardo di 3 secondi, il muro si fortifica a 800 PS

Killjoy

Nanosciame

  • Aggiunto un breve tempo di preparazione prima dell’inizio dei danni
  • Danni al secondo ridotti: 60 >>> 40
  • Sono stati aggiunti effetti visivi per rendere più facile individuare la granata a terra .Estesa leggermente la portata degli effetti sonori della granata quando è occultata

Torretta

  • Non viene più rivelata dalla Freccia sonar di Sova
  • Spara meglio verso l’ultima posizione nota del nemico

Viper

Quarantena

  • Ora è possibile piazzarla durante la fase di acquisto del round e passa attraverso le barriere delle aree di rigenerazione
  • Ora il gas della Quarantena si alza più velocemente per tutta la sua lunghezza una volta che ha iniziato a formarsi

Deterioramento

  • Il deterioramento dei fumogeni non colpisce più gli alleati

Rischio biologico

  • Ora l’area di Rischio biologico, quando è in gioco, viene mostrata sulla minimappa della squadra di Viper

Breach

Esplosione abbagliante

  • Ora i lampi accecanti che appaiono fuori dal campo visivo si comportano come gli altri lampi nel gioco, e applicano più aggressivamente una quantità minima di accecamento 
  • Cariche aumentate: 2 >>> 3
  • Tempo di preparazione ridotto: 0,6 secondi >>> 0,5 secondi

Esplosione sismica

  • Ritardo dell’esplosione tra le scariche diminuito: 0,3 >>> 0,255

Stordimento

  • Ora lo stordimento impedisce di usare il mirino telescopico (anche a chi lo sta già usando)

Sova

  • La fisica del mantello di Sova è stata migliorata, ora dovrebbe uscire meno di frequente dalla sua hitbox  
  • Migliorato le mani di Sova in prima persona per portarle al livello degli altri agenti

Aggiornamenti alle armi

  • Aimpunch di tutti i fucili a pompa aggiornato
    • Quando si viene colpiti in testa da un fucile a pompa, l’aimpunch sarà più basso rispetto a tutte le altre armi
  • Tagging di tutti i fucili a pompa modificato per i bersagli che si trovano oltre 10 metri di distanza
    • Colpire un nemico da più di 10 metri applicherà un valore di tagging diverso rispetto a quello standard
    • Nuovo tagging: rallentamento del 30% per 0,5 secondi su una curva graduale di ritorno alla velocità normale
  • Shorty – Nerf
    • Prima distanza di diminuzione ridotta: 9 m >>> 7 m
    • Moltiplicatore colpo alla testa aggiornato: 3x >>> 2x (ora è uguale a Judge e Bucky)
  • Judge – Nerf
    • Prezzo aumentato: 1500 >>> 1600
  • Vandal – Buff
    • Cadenza di fuoco aumentata: 9,25 >>> 9,75
    • Danni aumentati: 39 >>> 40

Aggiornamento agli effetti visivi degli impatti

  • Ora gli effetti visivi di conferma dei colpi appariranno nel punto in cui il personaggio è stato colpito e resteranno relativi a quella posizione (prima comparivano in un punto assoluto dello spazio di gioco e rimanevano lì)
  • Ora viene emessa immediatamente una piccola scintilla aggiuntiva, che appare durante la previsione lato client del colpo nella posizione assoluta dell’impatto
  • Colore e forma dell’effetto visivo delle scintille del colpo modificati per assomigliare di più al sangue
  • Modificata la dimensione dell’effetto visivo del colpo alla testa, in cui sia sangue che scintille hanno subito una leggera riduzione

Aggiornamenti alla modalità competitiva

  • Annullamento partita: quando una partita comincia con un 4 vs 5 (o una situazione ancora più sbilanciata), i giocatori ora possono decidere di terminarla in anticipo e mettersi in coda per un’altra
    • Se un giocatore si disconnette all’inizio della partita (all’inizio della fase di acquisto) e rimane disconnesso per tutto il primo round, può essere attivato un annullamento all’inizio del secondo round digitando /remake in chat
    • Tutti i giocatori connessi della squadra che ha richiesto l’annullamento possono votare per annullare la partita; è necessaria l’unanimità affinché la partita venga annullata
      • Il voto di annullamento durerà per tutta la fase di acquisto; se il voto non passa entro la fine della fase, non sarà più valido
    • Se il voto è favorevole e la partita viene annullata, tutti i giocatori che hanno votato non riceveranno PE o modifiche all’MMR per la partita. Inoltre, la partita non figurerà nella cronologia. Tutti i giocatori disconnessi che non hanno votato riceveranno un calo dell’MMR e una penalità di abbandono come se si fosse trattato di una partita completa
  • L’aspetto dei gradi Atto è stato aggiornato per differenziare meglio le vittorie ai vari gradi
  • Modificate alcune espressioni potenzialmente fuorvianti nel messaggio di restrizione per i giocatori che devono affrontare ancora delle partite non classificate per sbloccare le competitive

Qualità dell’esperienza

  • Gli spettatori possono attivare/disattivare le linee di mira dei giocatori (assegnazione predefinita: R)
  • Gli spettatori possono cambiare quali contorni delle squadre sono visibili (predefiniti: H – Tutti, J – Alleati del giocatore osservato, K – Nemici del giocatore osservato, L – Nessuno)
  • Ora gli indicatori dei cadaveri mostrati quando i cadaveri sono disattivati rispettano le impostazioni per daltonici
  • L’ordine dei comandi per la selezione dei giocatori per gli spettatori non dovrebbe più mischiarsi nei supplementari
  • Ora gli spettatori dovrebbero vedere il denaro sull’interfaccia del giocatore che stanno osservando
  • Aggiunta un’impostazione per disattivare l’interfaccia di gioco (Generale -> Nascondi interfaccia in gioco)
  • Aggiunta un’impostazione per disattivare il reticolo (Reticolo -> Disabilita reticolo)
  • Gli spettatori possono nascondere le braccia in prima persona del personaggio (Generale -> Nascondi le braccia in prima persona)
  • Gli spettatori possono attivare/disattivare i colori di squadra del reticolo dal menu delle impostazioni (Generale -> Usa i colori di squadra per il colore del reticolo)
  • Migliorato il framerate consentendo il calcolo multithreading di una più ampia varietà di effetti visivi, tra cui Cortina fumogena di Brimstone ed Esplosione sismica di Breach
  • Per chi preferisce mantenere privata la propria identità nel gioco, abbiamo aggiunto queste funzioni:
    • Nascondi il mio nome a chi non è membro del gruppo (verrà utilizzato il nome dell’agente)
    • Nella mia partita, nascondi i nomi di quelli che non fanno parte del mio gruppo (verranno mostrati i nomi degli agenti)

Bug risolti

  • Risolto un bug per il quale, se entrambe le squadre provavano a richiedere un voto di resa, la squadra che l’aveva richiesto per seconda non poteva votare
  • Risolto un bug per il quale il tooltip del grado Atto appariva in inglese nelle altre lingue

Valorant è disponibile su PC.

Fonte: Riot Games