Riot Games ha reso disponibile questo pomeriggio la patch 1.11 di Valorant, il suo sparatutto free-to-play, che introduce diverse novità, assieme a Skye, il nuovo Agente.

Di seguito potete trovare tutte le note del nuovo aggiornamento di Valorant.

Valorant patch 1.11 novità

DEMOLITORI

Modifica all’accecamento: l’effetto di dissolvenza del debuff di accecamento ha la stessa durata ma è inizialmente più lento

BREACH

  • Tempo di accecamento totale aumentato: 1,75 secondi >>> 2 secondi

GUARDIANI

CYPHER

  • Protocollo di cattura: Quando Cypher muore, il cavo si disattiva e viene rivelato
  • Spionaggio: Quando Cypher muore, la telecamera si disattiva e viene rivelata

KILLJOY

  • Disattivazione a distanza: Roboallarme e Torretta ora si disattivano se Killjoy si trova a più di 40 m da loro; si riattivano quando rientra nel raggio
  • Torretta: Ricarica dopo il recupero ridotta: 20 secondi >>> 10 secondi
  • Roboallarme: Raggio di individuazione del Roboallarme ridotto: 9 m >>> 7 m; Ricarica dopo il recupero ridotta: 20 secondi >>> 7 secondi
  • Nanosciame: Raggio di individuazione del Nanosciame ridotto: 5 m >>> 3,5 m; Danni aumentati: 40/s >>> 45/sOra Nanosciame infligge danni continui e più rapidi (invece di 10 danni ogni 0,25 secondi)

AGGIORNAMENTI ALLA MODALITÀ COMPETITIVA

  • Icebox entra nella rotazione delle mappe per la modalità competitiva
    • Icebox sarà disponibile nelle competizioni eSport ufficiali (come First Strike) dopo quattro settimane di coda competitiva (il 29 novembre, salvo imprevisti)
  • Tempi di coda non competitiva più brevi per i giocatori di grado più elevato
  • Aggiunta la posizione del server attuale alla schermata di caricamento in tutte le modalità
  • Modificato il punteggio combattimento per tenere conto anche degli assist che non infliggono danni

AGGIORNAMENTI ALLE MODALITÀ DI GIOCO

  • L’opzione “Gioca tutti i round” è ora disponibile tra le opzioni della lobby per le partite personalizzate

SISTEMI DI GIOCO

Aggiornamenti alle regole dell’economia

  • Gli attaccanti che hanno perso ma sono sopravvissuti per tutto il round senza piazzare la Spike ricevono un totale di crediti ridotto (1000)
    • Anche i difensori che hanno perso ma sono sopravvissuti per tutto il round dopo la detonazione della Spike ricevono una quantità di crediti inferiore (1000)
    • Morire a causa della Spike non conta più come una morte ai fini delle statistiche
    • Ulteriori informazioni sull’economia della partita sono state aggiunte come tooltip e sono visualizzabili passando con il cursore sul punto esclamativo accanto a “Minimo prossimo round” nel negozio

Altre modifiche

  • Piccoli miglioramenti all’indicatore che mostra agli spettatori quando un giocatore è accecato
  • Nuova impostazione per gli spettatori: “Mostra configurazione tasti giocatore su minimappa”
  • Nuova opzione per partite personalizzate: “Gioca tutti i round”
    • Entrambe le squadre giocano tutti e 12 i round da attaccanti e difensori, seguiti eventualmente dai supplementari o dalla fase finale

QUALITÀ DELL’ESPERIENZA

  • Ora è possibile selezionare l’impugnatura mancina. I giocatori possono passare all’impugnatura mancina in prima persona aprendo il menu delle impostazioni e cambiando la visuale del modello in “Mancino”. Con questa opzione attiva, anche gli altri giocatori osservati appariranno con l’impugnatura mancina
  • Ora è possibile inviare un messaggio diretto cliccando sul nome di un amico nella chat invece di doverlo digitare
  • I giocatori AFK o con VALORANT in background da più di 5 minuti ora appaiono come “Non al computer” nel pannello social
  • Ora i colori delle squadre restano fissi per tutta la durata della partita per gli spettatori, invece di far apparire sempre in rosso gli attaccanti e in verde i difensori
    • Il fatto che le squadre cambiassero colore alla fine di ogni tempo causava confusione negli spettatori e rendeva più macchinoso durante le trasmissioni adattare l’overlay a questo comportamento. Questa modifica fornirà agli spettatori e agli organizzatori dei tornei un’esperienza più costante per l’intera partita
  • [BETA] Nitidezza sperimentale

BUG RISOLTI

  • Corretta una delle fonti del problema segnalato dai giocatori per cui si verificavano degli scatti durante i combattimenti
    • Stiamo ancora indagando sugli scatti durante i combattimenti che i giocatori ci hanno segnalato nelle recenti patch. Quella di oggi contiene un intervento per risolvere uno dei casi più comuni che abbiamo rilevato durante i combattimenti. Ci auguriamo che questo risolverà il problema per molti di voi, ma continuiamo a seguire attivamente anche un altro paio di casi che abbiamo visto nei filmati che ci avete mostrato
  • Ora Jett non può più scattare mentre è sulla corda (lol)
  • Risolto un bug a causa del quale, nel pannello social, gli inviti a un gruppo che erano stati rifiutati rimanevano comunque attivi
  • Ora i giocatori non vedono più la posizione della Spike quando si riconnettono a una partita
  • Risolto un problema a causa del quale i cadaveri dei giocatori potevano provocare errori di collisione
  • Le sezioni di muro di Sage non si rompono più se un giocatore ci muore sopra
  • Risolto un bug che disattivava la coda in ogni modalità se un giocatore chiudeva il client durante il conto alla rovescia di una partita trovata
  • Risolto un bug che mostrava lo stemma del Grado Atto nella schermata MVP fuori dalla coda competitiva

Valorant è disponibile su PC.