Quest’anno pensavamo di poter mettere le mani su Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, il sequel di una delle tante mini-serie di Vampire: The Masquerade. Purtroppo non sarà così, poiché il gioco è stato uno di quelli che ha dovuto subire un rinvio al prossimo anno.

Sembra anche che ci sia un certo grado di agitazione dietro le quinte, poiché diversi membri di alto profilo del team di sviluppo hanno lasciato Hardsuit Labs nelle settimane scorse. Ad esempio, sia un Direttore Creativo che un Lead Narrative Designer avevano scelto di lasciare il loro incarico. Questo potrebbe dare vita a qualche dubbio sullo stato dei lavori del progetto, ma pian piano si starebbe lentamente tornando alla normalità.

Sul suo profilo Twitter, nella giornata di ieri la sviluppatrice Samatha Wallschlaeger ha annunciato di essere diventata la nuova Lead Narrative Designer presso Hardsuit Labs. In passato, Wallschlaeger ha lavorato per diversi team di sviluppo di importante rilievo, tra cui BioWare e Monolith.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 uscirà nel 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, PC e Stadia.