Nacon e Big Bad Wolf Studio hanno annunciato di aver rinviato da febbraio 2022 a maggio Vampire The Masquerade – Swansong, uno dei tanti giochi in sviluppo del franchise basato sull’omonimo gioco da tavolo.

Inizialmente previsto per l’inizio del prossimo anno, Vampire The Masquerade – Swansong sarà ora disponibile su tutte le piattaforme dal 19 maggio 2022. In un lungo messaggio ai fan pubblicato su Twitter, i team hanno spiegato i motivi del nuovo rinvio.

“Con Swansong prendiamo il nucleo del nostro DNA e lo scaliamo mentre adattiamo i sistemi di Vampire: The Masquerade in un’esperienza videoludica. L’intrigo politico e il mistero soprannaturale che si mescolano nell’ambientazione si adattano perfettamente alla storia che vogliamo raccontare,” spiega Nacon. “Il nostro obiettivo è quello di creare un mondo che vi coinvolga, che vi richieda di prendere decisioni difficili e vivere con le conseguenze. Swansong presenta molti personaggi, scelte, dialoghi e opportunità di decidere come si svolge la storia. Vogliamo che sia di qualità. Con questo in mente, abbiamo preso la difficile decisione di rinviare il lancio di Vampire: The Masquerade – Swansong da febbraio 2022 a maggio 2022.”

“Non è stata una decisione che abbiamo preso alla leggera, ma necessaria per garantire la massima qualità possibile, pur mantenendo un sano equilibrio tra lavoro e vita privata per il nostro team. Certo, la pandemia ha anche gettato un paio di problemi nella nostra pianificazione, ma questo posticipo ci permetterà di applicare un po’ di miglioramenti e ci darà del tempo in più per il QA.”

“Siamo un team piccolo ma molto appassionato, desideroso di creare un’esperienza coinvolgente che rivaleggia con il tipo di narrazione personale che si può provare in una grande sessione di gioco da tavolo. Un’esperienza che vi lascia con domande molto tempo dopo i titoli di coda (un motivo per tornare indietro e vedere come le cose avrebbero potuto prendere un’altra piega).”

Vampire The Masquerade – Swansong uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch il 19 maggio.