GamingTalker è alla ricerca di collaboratori, per saperne di più visita questa pagina!

Koch Media e Retro Games Ltd. hanno oggi annunciato l’arrivo sul mercato di un classico home computer variante del Commodore 64: si tratta del VIC 20, rivisitazione completamente autorizzata del computer di casa più venduto negli anni ’80.

Dopo il suo lancio nel 1981, l’originale VIC-20 è diventato il primo computer a vendere un milione di unità e ancora oggi occupa un posto speciale nel cuore dei suoi ex proprietari, e quasi 40 anni dopo torna di nuovo!

Il VIC 20, di dimensione standard, ha una tastiera completamente funzionante, include un joystick classico micro-switch che si inserisce ad una delle quattro porte USB e si collega ad una qualsiasi TV moderna tramite HDMI. È dotato di tre modalità: avvio direttamente in VIC-20 BASIC originale, C64 BASIC o Games Carousel per giocare ad uno dei 64 titoli integrati a 50Hz o 60Hz, con filtri CRT / modalità schermo opzionali.

Oltre alle classiche modalità BASIC VIC-20 e C64, i 64 giochi preinstallati includono classici VIC-20 e C64 come – Arcadia e Laser Zone (VIC-20), California Games, Paradroid e Boulder Dash (C64); più tutte le nuove aggiunte come Metagalactic Llamas, Subspace Striker, Mega Vault e Gridrunner (VIC-20); insieme allo sparatutto pubblicato recentemente Galencia (C64) e l’avventura classica Planet of Death (C64) per farti rivivere i giorni di gloria dei veri giochi da tastiera! Puoi persino caricare e salvare i tuoi giochi VIC-20 e C64 tramite un’unità USB flash e accedere a titoli multi-disco.

Siamo davvero entusiasti di lavorare ancora una volta con Koch Media per offrire nuovi giochi retrò tra i più amati di sempre su due dei più iconici computer domestici di tutti i tempi che si fondono in quest’ultima incarnazione della gamma THEC64, questa volta con la tastiera completamente funzionante ed in classico stile VIC-20 ”, ha dichiarato Paul Andrews, Managing Director di Retro Games.

Il VIC 20, variante del Commodore 64 arriverà nei negozi il 23 Ottobre 2020.