Come rivelato dall’utente Twitter Faizan Shaikh, un dipendente dello studio cinese Virtuos ha confermato sul proprio profilo LinkedIn che la compagnia è al lavoro su un remake di un gioco action adventure tripla A non ancora annunciato (via VGC). Questa notizia arriva dopo un report del sito VGC, che afferma che proprio Virtuos è al lavoro su un remake di un gioco di Metal Gear Solid.

Il lead programmer Zhiyang Li menziona il gioco sul suo profilo LinkedIn, affermando di starci lavorando dall’ottobre 2018. Secondo la descrizione presente su LinkedIn, il remake avrà una “[grafica di livello tripla A] di qualità”, la risoluzione sarà in 4K e ci sarà una “distruzione degli oggetti del set”. Li fa anche riferimento a più piattaforme nella sua descrizione del progetto, suggerendo che questo gioco sarà multipiattaforma.

Fondato nel 2004, Virtuos è uno dei più grandi studi di videogiochi al mondo, e si concentra principalmente sul supporto allo sviluppo di importanti giochi tripla A o sul portare titoli esistenti su nuove piattaforme. Recentemente Virtuos ha lavorato sui porting per Nintendo Switch di Dark Souls Remastered, The Outer Worlds e The BioShock Collection, ed ha contribuito a titoli come Battlefield 1, Uncharted 4 e Horizon Zero Dawn.