Square Enix ha annunciato oggi la data di uscita di Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, un nuovo gioco di ruolo basato su carte per PC, PS4 e Switch.

Il titolo sarà disponibile digitalmente il 28 ottobre 2021, ed è sviluppato dal team creativo dietro le amate serie NieR e Drakengard, tra cui il direttore creativo YOKO TARO (serie Drakengard, serie NieR), il produttore esecutivo Yosuke Saito (serie NieR) e il direttore musicale Keiichi Okabe (serie Drakengard 3, serie NieR), così come il Character Designer Kimihiko Fujisaka (serie Drakengard). Questo nuovo gioco di ruolo da tavolo stimolerà l’immaginazione dei giocatori con un modo unico di narrare.

In Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, i giocatori si avventureranno in una storia ambientata molto tempo fa in un mondo avvolto nel mistero, guidati dalla voce narrante del Game Master (doppiato in inglese da Todd Haberkorn). Ambientato in un mondo di spade e stregoneria, il gioco è raccontato interamente attraverso le carte. I giocatori seguiranno il protagonista mentre si mette in viaggio per sconfiggere un drago recentemente risvegliato che sta minacciando la terra e la sua gente nella speranza di assicurarsi un’immensa ricompensa. È accompagnato nei suoi viaggi dai suoi compagni; Mar, un mostro molto legato a lui, e Melanie, una strega nera con rancore verso il Drago. I giocatori dovranno fare delle scelte nel corso della storia, oltre a partecipare a battaglie a turni e dungeon che si svolgono su un tabellone, alla maniera dei tradizionali giochi di ruolo da tavolo.

Voice of Cards uscirà il 28 ottobre.