Nell’ultimo numero di Famitsu, Nippon Ichi Software ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo RPG roguelike, Void Terrarium Plus, per PlayStation 5. Presumibilmente una sorta di remastered o sequel di Void Terrarium, disponibile anche da noi, il titolo arriverà il 18 febbraio 2021 in Giappone.

Void Terrarium Plus includerà elementi aggiuntivi come la possibilità di vestire Toriko, la ragazza umana a cui deve badare l’avatar robotico del giocatore, così come nuove malattie e altro ancora. Questi saranno anche disponibili per le versioni PlayStation 4 e Switch rilasciate in precedenza come contenuto scaricabile per 1000 yen, e non sappiamo se arriveranno da noi come DLC.

“In un mondo contaminato da funghi tossici, un robot di manutenzione scartato trova una ragazza di nome Toriko sull’orlo della morte tra la spazzatura di un cantiere di demolizione. Dopo averla ricondotta in salute, si scopre che potrebbe essere l’ultima umana rimasta, ed è altamente vulnerabile alle condizioni mortali del mondo esterno. Per garantire la sua sopravvivenza, il robot e il suo nuovo amico, un’intelligenza artificiale dismessa conosciuta come factoryAI, creano un rifugio per lei all’interno di un terrario. Per rinforzare il terrario e la cattiva salute di Toriko, il robot solitario deve avventurarsi nelle terre desolate per raccogliere risorse mentre combatte le macchine vagabonde e le creature mutanti che vagano lì. Lungo la strada, il futuro incerto dell’esistenza di Toriko e dell’intera razza umana, lentamente verrà alla luce…”

void tRrLM (); // Void Terrarium è stato pubblicato per la prima volta per PlayStation 4 e Switch il 23 gennaio in Giappone, il 10 luglio in Europa e il 14 luglio in Nord America.

Fonte: Ryokutya2089 | Via: Gematsu