Il mese scorso il giornalista di Bloomberg Jason Schreier aveva detto che Blizzard era in procinto di pubblicare molti giochi nuovi, tra cui due di Warcraft per dispositivi mobili. Secondo Schreier, uno dei due giochi in sviluppo era in stile Pokémon GO, mentre il secondo più in stile “Clash”. A quanto pare, quello che sarà annunciato oggi sarà il secondo dato che il primo è stato cancellato.

Alla fine della scorsa settimana Jez Corden, giornalista di Windows Central, ha detto che “crede che il gioco di Warcraft in stile Pokémon GO sia stato cancellato qualche tempo fa”. “Quello che verrà annunciato la prossima settimana [questa, ndr] non è per niente simile a Pokémon Go, ma sembra che sarà molto bello da quello che ho sentito”.

Schreier ha successivamente confermato la speculazione di Corden in un suo tweet: “Posso confermarlo – il gioco di Warcraft in stile Pokémon Go, uno dei due menzionati nel mio primo tweet, è stato cancellato all’inizio di quest’anno. L’altro sarà rivelato la prossima settimana”.

Cordon ha risposto al tweet di Schreier affermando che “la cancellazione aveva senso, dato che i giochi in stile Pokémon GO non Pokémon non hanno funzionato molto bene”.

Ricordiamo che più tardi quest’oggi Blizzard e Activision annunceranno il primo gioco mobile di Warcraft di cui, al momento, non abbiamo informazioni.