Al Tennocon 2021 di questa notte, Digital Extremes ha rivelato molte novità riguardanti Warframe, dall’arrivo del cross-play e del cross-save alla dimostrazione della prossima espansione, intitolata La Nuova Guerra.

In arrivo quest’anno, La Nuova Guerra è una nuova missione narrativa incentrata sui Tenno e altre fazioni. Nel corso della diretta abbiamo visto oltre 30 minuti di gameplay dell’espansione, visibili nel video in calce alla notizia. In queste missioni i Tenno, ovvero la fazione dei Ninja Spaziali, dovranno lavorare con alleati di altre fazioni per affrontare le forme di vita artificiale conosciute come i Sentienti, che hanno invaso Cestus sui Planes di Eidolon. Secondo il team di sviluppo, La Nuova Guerra sarà la missione più lunga di tutto Warframe, e sonderà anche il terreno per le successive espansioni ed eventi.

Durante il TennoCon, inoltre, è stato annunciato che il cross-play e il cross-save per Warframe sono in sviluppo. Non ne sappiamo molto al momento, però. Maggiori informazioni e dettagli arriveranno prossimamente. Infine Digital Extremes ha rivelato che Warframe uscirà prossimamente su mobile.

Warframe è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch.