Durante il Warhammer Skulls 2022, Focus Entertainment e Auroch Digital hanno annunciato Warhammer 40,000: Boltgun, un nuovo sparatutto in stile retro ambientato nell’universo di Warhammer 40,000.

Secondo i primi dettagli, il gioco sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch nel 2023. In occasione dell’annuncio Focus Entertainment ha pubblicato il primo trailer del titolo, visibile qui sotto.

Informazioni su Warhammer 40,000: Boltgun

Carica la tua Boltgun e tuffati nella battaglia! Vivi in prima persona la miscela perfetta tra la classica azione frenetica di Warhammer 40.000 e l’elegante stile retrò dei tuoi sparatutto anni ’90 preferiti.

Gioca nei panni di uno Space Marine veterano impegnato in una pericolosa missione che lo porterà a viaggiare in tutta la galassia per contrastare gli Space Marine del Caos e i demoni del Caos.

Fai tuo il glorioso stile boomer e scatenati col tuo arsenale da Space Marine in un tripudio di esplosioni, sprite, pixel e sangue. Corri, salta e scatta, attraversa enormi livelli e spara, affetta e fai a pezzi i peggiori eretici che la galassia abbia mai conosciuto!

“Siamo lieti di lavorare a questo frenetico sparatutto in prima persona insieme al talentuoso studio Auroch Digital e al nostro partner di lunga data Games Workshop”, ha dichiarato Dessil Basmadjian, chief creative officer di Focus Entertainment, in un comunicato stampa. “Siamo entusiasti dell’abile combinazione di Boltgun tra lo stile iconico degli anni ’90, l’universo di Warhammer 40.000 e un gameplay avvincente che sicuramente piacerà a tutti i tipi di giocatori”.

Nina Adams, direttore operativo di Auroch Digital, ha aggiunto: “Auroch Digital è orgogliosa di collaborare nuovamente con Games Workshop e Focus Entertainment per Boltgun. Come team di fan sfegatati di Warhammer 40.000, questo gioco è stato preparato dal 2018 e siamo così entusiasti di poterlo FINALMENTE gridare dai tetti! Non vediamo l’ora che i giocatori ci mettano le mani sopra e di vedere le loro reazioni”.