Fatshark ha pubblicato due eccellenti giochi d’azione in prima persona negli ultimi tempi, Warhammer: End Times – Vermintide e Warhammer: Vermintide 2, e presto seguiranno con Warhammer 40,000: Darktide. Quando verrà pubblicato, però, Darktide non sarà disponibile su tutte le piattaforme, e al lancio sarà acquistabile solo su Xbox Series X/S (e PC).

In una nuova intervista rilasciata a GamingBolt, il CEO Martin Wahlund, il produttore tecnico Mikael Hansson e il game director Anders De Geer, hanno spiegato i motivi dietro all’esclusività temporanea.

Quando gli è stata posta questa domanda nel corso dell’intervista, gli sviluppatori hanno espresso la loro soddisfazione per la loro partnership con Microsoft, prima di aggiungere che un lancio solo su Xbox Series X/S e PC è più facile da gestire che un lancio simultaneo su più piattaforme.

“Abbiamo lavorato con Microsoft per molti anni, e siamo un grande partner”, hanno detto gli sviluppatori. “Siamo molto contenti di quello che abbiamo fatto insieme a loro con Vermintide 2, quindi ora ci stiamo basando su quello e faremo cose più emozionanti con loro in futuro. Inoltre, non è un segreto che rilasciare su più piattaforme [un gioco] richiede tempo, e ci stiamo assicurando di poter fare un rilascio simultaneo su PC e Xbox in questo modo”.

Warhammer 40,000: Darktide uscirà nel 2021 su PC e Xbox.

Fonte: GamingBolt