In un tweet pubblicato questo pomeriggio, Fatshark ha rivelato di aver rinviato l’uscita di Warhammer 40,000 Darktide alla primavera 2022.

Previsto per quest’anno, il nuovo gioco strategico scritto da Dan Abnett, purtroppo, non riuscirà ad arrivare su PC e Xbox Series X/S nel 2021. Il team di sviluppo ha pubblicato un lungo messaggio in cui spiega i motivi del rinvio, leggibile di seguito.

“Oggi abbiamo preso la difficile decisione di spostare l’uscita di warhammer 40,000 Darktide alla primavera 2022,” si legge nella lettera dello studio. “Abbiamo una responsabilità di pubblicare il gioco migliore possibile, e francamente abbiamo bisogno di più tempo per raggiungere questo obiettivo. Non è un segreto che costruire un gioco durante una pandemia è una sfida e noi non siamo immuni a questo. Stiamo pianificando di usare il tempo extra per concentrarci sul livello di qualità e sull’investimento in sistemi per supportare Darktide per gli anni a venire.”

“Non potremmo essere più entusiasti di Darktide. Infatti, la parte più difficile di questa decisione è il fatto che non potremo vedere il gioco nelle vostre mani presto. Ma spero che vi unirete a noi in Hive Tertium l’anno prossimo.” Si conclude così il messaggio scritto da Martin Wahlund, CEO di Fatshark.

Warhammer 40,000: Darktide uscirà su PC e Xbox Series X/S nel 2022, e sarà disponibile su Xbox Game Pass al day one.