Lo studio Owlcat Games ha annunciato Warhammer 40,000: Rogue Trader, il primo cRPG con combattimento a turni ambientato nell’universo di Warhammer 40.000 in uscita su PC e console.

In Warhammer 40,000: Rogue Trader i giocatori assumeranno il ruolo di un Rogue Trader, rampollo di un’antica dinastia di audaci corsari, che regna sul proprio impero mercantile ed esplora i margini dello spazio imperiale con la benedizione dell’Imperatore stesso. Grazie al loro Mandato di Commercio, i Rogue Trader sono dotati di privilegi e poteri al di là di ogni immaginazione, nonché del compito di espandere i confini dell’Imperium. A loro disposizione c’è una nave con una immensa forza e innumerevoli uomini pronti a seguire qualsiasi impresa del leader.

I veri compagni sono uno dei pilastri dei giochi di ruolo e Rogue Trader non fa eccezione. Un possente Space Marine, un mercuriale Ranger Aeldari o persino una coraggiosa Sorella della Battaglia armata di bolter e ardenti preghiere sono solo alcuni dei molti personaggi che si uniranno al Rogue Trader durante le nostre avventure.

“Siamo davvero entusiasti di aprire un nuovo capitolo nella storia di Owlcat Games. Lavorare su un universo straordinario come quello di Warhammer 40.000 è un grande onore, ma anche una responsabilità e una sfida per noi come squadra. La cupa oscurità del 41° millennio è un luogo aspro, fatto di malvagità senza limiti, di sacrifici indicibili e di minacce e sfide su larga scala, che si trasforma perfettamente in un’appassionante narrazione di ruolo che offre al giocatore un’eccezionale libertà di scelta nel gioco”, ha dichiarato Oleg Shpilchevsky, responsabile di Owlcat Games.

“Ci sforziamo di portare nel gioco tutto ciò che i fan del genere cRPG amano e si aspettano: decisioni fatidiche, storie non lineari, un cast di compagni forte e diversificato insieme a sistemi di gioco coinvolgenti e complessi da padroneggiare.”