Ci sono molti giochi della serie di Warhammer attualmente in sviluppo, e uno di questi è un RTS di Warhammer: Age of Sigmar. Quello che viene descritto come il primo titolo strategico in tempo reale tratto dal popolare gioco da tavolo, tuttavia, non arriverà molto presto.

A rivelarlo è il publisher Frontier Developments in un recente report finanziario in cui si è anche parlato delle vendite di Jurassic World Evolution 2. In questo documento la compagnia ha confermato che la data di uscita dell’RTS di Warhammer: Age of Sigmar è stata spostata dall’inizio del 2023 ad anno inoltrato, cadendo così nell’anno fiscale 2024 che inizierà a giugno 2023 e terminerà a maggio 2024.

“Questo cambiamento migliorerà ulteriormente la qualità e la longevità del gioco, e nel complesso lo renderà più di successo”, ha detto Frontier sul rinvio. Il publisher ha inoltre sottolineato di aver modificato le sue prospettive finanziarie per l’anno fiscale 2023 per compensare questa nuova data di lancio.

L’RTS di Age of Sigmar è stato annunciato nel 2020, ed è attualmente in sviluppo presso Frontier. Il gioco da tavolo di Age of Sigmar è stato rilasciato nel 2015 ed è il successore di Warhammer, ora fuori produzione.