L’evento annuale di Games Workshop, Skulls for the Skull Throne, si è trasformato in Warhammer Skulls e si è tenuto proprio quest’oggi. L’evento è stato ricco di annunci, aggiornamenti su titoli di Warhammer già disponibili e tanto altro ancora.

Qui sotto è possibile trovare ogni singola cosa annunciata all’evento di oggi. Tra i più di 10 grandi annunci troviamo giochi nuovi, tra cui un sequel di Warhammer 40,000: Chaos Gate, aggiornamenti su Total War: Warhammer 3 e Vermintide 2, così come nuovi dettagli su Warhammer 40,000: Darktide e Battlesector.

Giochi di Warhammer 40,000

Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters annunciato

Warhammer 40,000: Chaos Gate – Daemonhunters è un sequel di Chaos Gate, gioco classico del 1998. In questo gioco tattico a turni, in uscita nel 2022, ci troveremo a comandare i Grey Knights, la parte segreta degli Space Marines che devono esorcizzare l’influenza degli Dei del Caos. La storia sarà scritta da Aaron Dembski-Bowden, autore di dozzine di romanzi di Warhammer tra cui l’apprezzato Helsreach.

Warhammer 40,000: Darktide, Dan Abnett scriverà il gioco

Come già riportato separatamente, Dan Abnett, autore della serie di Warhammer, sarà scrittore di Warhammer 40,000: Darktide. Un’ottima notizia per i fan della serie, no?

Warhammer 40,000: Battlesector – Sisters of Battle annunciato

In Warhammer 40,000: Battlesector ci saranno le Sisters of Battle, e i Blood Angel Space Marines non saranno l’unica fazione giocabile.

Warhammer 40,000: Shootas, Blood & Teef annunciato

Uno dei nuovi giochi annunciati all’evento di oggi è Warhammer 40,000: Shootas, Blood & Teef, un nuovo platform d’azione 2D sviluppato dal team dietro Guns, Gore & Cannoli. In questo gioco giocheremo nei panni di quattro classi e scateneremo un assalto di proiettili e fuoco infernale sui nemici utilizzando un potente attacco. Il gioco supporterà anche il multiplayer competitivo e cooperativo, e ci saranno oltre 20 armi diverse tra cui scegliere. Arriverà nel 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Nintendo Switch.

Warhammer 40,000: Battle Sister disponibile su Oculus Rift

Il gioco in realtà virtuale Warhammer 40,000: Battle Sister è ora disponibile su Oculus Rift (è stato lanciato inizialmente per Oculus Quest) con nuovi livelli multiplayer.

Giochi fantasy di Warhammer

Total War: Warhammer 2 – The Silence & The Fury svelato

The Silence & The Fury è il DLC finale di Total War: Warhammer 2, ed è un aggiornamento incentrato su Lizardmen e Beastmen. La meccanica dell’orda per i Beastmen è stata completamente rielaborata, con un nuovo focus sulla progressione. Il nuovo personaggio Taurox sarà in grado di affrontare la nuova aggiunta al roster dei Lizardmen; lo Skink Camaleonte, Oxyotle.

Total War: Warhammer 3 – reveal di Skarbrand

Un rapido aggiornamento su Total War: Warhammer 3 ha rivelato che Skarbrand sarà un Lord leggendario per la fazione di Khorne del gioco.

Warhammer: Vermintide 2 – Kerillian Career

È stato annunciato che in Warhammer: Vermintide 2, Kerillian riceverà una sua nuova carriera. Chiamato Sister of the Thorn, questo DLC a pagamento aggiunge una nuova skin, talenti, incantesimi unici e altre aggiunte per Kerillian.

Blood Bowl 3 – Annuncio della Closed beta

Cyanide Studio ha annunciato che Blood Bowl 3 avrà una closed beta a partire da oggi, 3 giugno. L’accesso anticipato per Blood Bowl 3 inizierà a settembre, con la versione completa che uscirà a febbraio 2022 su PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e Nintendo Switch.

Giochi di Warhammer: Age of Sigmar

Warhammer Age of Sigmar: Tempestfall – Reveal del gameplay

Durante l’evento è stato mostrato il gameplay di Warhammer Age of Sigmar: Tempestfall, un gioco in uscita su PC VR e Oculus Quest. Uscirà quest’estate, e maggiori dettagli saranno rivelati successivamente.

Warhammer Age of Sigmar: Soul Arena annunciato

Warhammer Age of Sigmar: Soul Arena è stato annunciato per mobile e PC all’evento. Nel titolo quattro giocatori possono selezionare e organizzare le unità prima di mandarle in battaglia, e pianificare il proprio esercito per massimizzare la sinergia in base alla composizione della classe e della fazione è la chiave del successo.

Warhammer Underworlds: Online è gratis per un tempo limitato

Fino al 10 giugno Warhammer Underworlds: Online è gratis su Steam. Inoltre, un nuovo DLC Warband è stato aggiunto al gioco: Garrek’s Reavers, con una banda di cannibali frenetici al servizio di Khorne.

Warhammer Quest: Silver Tower, annunciata l’espansione Shadows Over Hammerhal

Warhammer Quest: Silver Tower riceve una nuova espansione gratuita della campagna che adatta il gioco da tavolo Shadows Over Hammerhal. Il DLC aggiunge significa 35 nuovi ambienti, 10 nuovi nemici e un nuovo eroe sotto forma di Evocator Prime.

Cosa ne pensate di questi annunci?