Watch Dogs: Legion è stato pubblicato la scorsa settimana e ha ricevuto una patch negli ultimi giorni per console e PC per risolvere diversi problemi. Tuttavia, ne rimangono alcuni importanti, come un problema che si traduce nella cancellazione dei dati di salvataggio indipendentemente dal tempo di gioco. Il problema, almeno su PC, sembra derivare dall’uscita non corretta del gioco.

Mentre si potrebbe teoricamente aspettare che il processo si termini correttamente, il gioco stesso impiegherà troppo tempo, portando alla chiusura forzata del giocatore tramite Alt + F4 e corrompendo il loro salvataggio. Un rappresentante di Ubisoft ha detto a PC Gamer di essere a conoscenza del problema e che sarà risolto nei prossimi giorni.

“Siamo consapevoli che alcuni giocatori stanno avendo difficoltà e stiamo cercando di risolvere questi problemi in una patch imminente entro il 9 novembre. Avremo maggiori informazioni sui contenuti della patch nei prossimi giorni,” riporta PC Gamer.

Non è noto se ciò comporterà il ripristino di salvataggi danneggiati, quindi dovremo attendere ulteriori informazioni. Nel frattempo, l’utente di Reddit Natanaeltedja ha offerto una soluzione per evitare del tutto il problema, e implica il disabilitare i servizi cloud, l’avvio del programma di Ubisoft Connect in modalità offline e l’impostazione dell’affinità dell’app su single core quando il gioco è in esecuzione.

Cosa ne pensate? Watch Dogs Legion è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.

Fonte: PC Gamer