Abbiamo riportato all’inizio di questa settimana che alcuni giocatori stavano avendo problemi legati alla perdita di salvataggi in Watch Dogs Legion (e Assassin’s Creed Valhalla) su Xbox. Sembra che nel caso del primo, però, Ubisoft non possa farci nulla fino all’inizio di dicembre.

Per riepilogare, un bug del gioco porta alla corruzione di alcuni salvataggi, costringendo così i giocatori a rigiocare minuti, se non ore, per una perdita di progressi notevole. Questo problema era all’inizio presente anche su PC, ma sembra che su Xbox One e Xbox Series sia ancora presente.

Secondo i fan, il problema con Watch Dogs: Legion sembra essere che il sistema di salvataggio automatico del gioco smette semplicemente di funzionare ad un certo punto nel tempo, e dopo quel punto non puoi nemmeno forzare manualmente il gioco a effettuare un salvataggio.

“Siamo spiacenti per i problemi che stai riscontrando. Il team è a conoscenza di questo problema e sta lavorando a una soluzione, che puntiamo a inserire in una patch all’inizio di dicembre, scrive l’account Twitter ufficiale di Watch Dogs Legion su Twitter.

Non ci sono parole ufficiali su come aggirare questo problema per il momento, ma un consiglio che fanno alcuni utenti è quello di uscire e rientrare nel gioco regolarmente per evitare di arrivare a quel momento in cui il sistema di autosalvataggio si rompe.