Nacon e Cyanide hanno pubblicato un primo video gameplay di sette minuti di Werewolf: The Apocalypse – Earthblood, il suo imminente gioco di ruolo d’azione orientato al picchiaduro basato sull’universo di Werewolf: The Apocalypse.

Il filmato, visibile in calce alla notizia, introduce le forme, le abilità e le abilità del protagonista Cahal, un lupo mannaro in esilio che è tornato per prendere parte a una battaglia contro la malvagia società petrolifera e del gas Endron, il tutto commentato degli sviluppatori.

“La sfida più grande per Cyanide è stata implementare tutte le meccaniche di un gioco di ruolo d’azione: progettare i sistemi di combattimento, bilanciare gli effetti, lavorare su diversi tipi di animazioni e altro… Quando il personaggio principale, Cahal, passa alla sua forma Crinos, i giocatori devono sentirsi come un predatore bestiale. Pertanto, è stato implementato un sistema di “posizione” in modo che i giocatori possano passare dall’agilità alla ferocia in base alla situazione,” spiegano gli sviluppatori.

“Il team ha fatto uno sforzo considerevole per creare un gioco picchiaduro viscerale rimanendo fedele al gioco di ruolo da tavolo originale. In Werewolf: The Apocalypse, i Garou sono guerrieri di Gaia, la Madre Terra, e stanno combattendo per salvare il pianeta dalla corruzione del Wyrm. Questo aspetto del gioco è visibile quando i giocatori esplorano ambienti come una foresta sovrasfruttata, un deserto arido o una piattaforma petrolifera offshore.”

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One e PC il 4 febbraio 2021.