Nel corso della diretta del publisher di oggi, Annapurna Intersctive ha annunciato che due giochi del suo catalogo debutteranno su altre piattaforme prossimamente.

Partendo dal primo, What Remains of Edith Finch sarà disponibile su iOS via Apple Store dal 16 agosto. Il titolo è già disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

“What Remains of Edith Finch è una raccolta di racconti bizzarri di una famiglia dello stato di Washington.

Nei panni di Edith, perlustrerai l’imponente casa dei Finch, in cerca di aneddoti mentre lei esplora la sua storia familiare e cerca di capire il motivo per cui è l’ultima superstite del suo albero genealogico. Ogni storia ritrovata ti consentirà di vivere la vita di un membro della famiglia nel giorno della sua morte, con trame che spaziano dal lontano passato fino ai giorni nostri. L’esperienza di gioco e il tono dei racconti sono tanto variegati quanto i Finch stessi. Gli unici punti fermi sono la prospettiva in prima persona e il finale con la morte del membro della famiglia protagonista di ogni storia.”

Inoltre è stato confermato che The Pathless, rilasciato su Epic Games Store, PS4 e PS5 lo scorso anno, arriverà su Steam il 16 novembre.

“Diventa la Cacciatrice, un maestro arciere con la missione di scacciare dal suo mondo l’oscura maledizione che lo attanaglia. Esplora una vasta isola boscosa piena di misteri creando un legame con l’aquila che ti accompagna. Risolvi i rompicapi delle antiche rovine e metti alla prova la tua abilità con l’arco in epiche battaglie. Dai la caccia agli spiriti corrotti dall’oscurità, facendo attenzione a non diventare tu stessa la loro preda. Il legame tra te e la tua aquila e il destino stesso del mondo sono appesi a un filo.”