Oggi pomeriggio Deadpan Games e Chucklefish hanno annunciato Wildfrost, un nuovo titolo deckbuilder roguelike tattico.

Come svelato dal primo trailer, Wildfrost sarà disponibile su PC e Nintendo Switch questo inverno. Ogni partita del gioco inizierà con il capotribù di tua scelta: ognuno è dotato di diverse statistiche e abilità casuali. Successivamente bisognerà inizia a programmare il proprio percorso in un territorio gelido e inclemente per raggiungere il Tempio del Sole e scacciare il gelo una volta per tutte.

Raccogliendo le carte potremo usufruire di compagni adorabili ma potenti, oggetti utili e strumenti da usare in battaglia. Dovremo sperimentare con varie combinazioni di carte elementali per trovare la formula vincente. Anche se Wildfrost si basa su battaglie a turni, le carte non attaccano a ogni turno. Al contrario, sono dotate di un “contatore” che mostra tra quanti turni ogni carta sarà pronta a effettuare automaticamente la propria mossa.

Dopo ogni battaglia potremo tornare in città e dare una mano a espanderla, costruendo edifici come il negozio di animali, la capanna degli inventori e tanto altro. Queste nuove aree sbloccheranno tanti divertenti elementi da utilizzare nelle avventure: carte, tribù, oggetti estetici, sfide da completare ed eventi.

Wildfrost uscirà su PC e Switch.