Dopo aver pubblicato un breve teaser trailer la scorsa settimana, CD Projekt Red e Netflix hanno svelato il programma completo del WitcherCon, l’evento del franchise di The Witcher.

Come annunciato dalla compagnia polacca, al WitcherCon possiamo aspettarci numerosi panel. In Ricordi di viaggio – Storie segrete dei giochi di The Witcher, gli sviluppatori e alcune figure chiave della creazione della serie di videogiochi di The Witcher discutono di come dare vita alle storie nei mondi digitali, ricordando anche i momenti preferiti, e le reliquie dimenticate. In Monster Slayer: vivi la vita di un Witcher, il team di Spokko aiuterà i giocatori a prepararsi a diventare un witcher mostrando loro di cosa tratta il loro nuovo gioco di ruolo AR basato sulla geolocalizzazione. E The Witcher: Oltre i videogiochi conterrà informazioni sul processo creativo alla base degli oggetti dell’universo ampliato di Witcher, inclusi i fumetti e il prossimo gioco da tavolo: The Witcher: Il Vecchio Mondo.

Tutto questo sarà accompagnato da altri contenuti sia da CD Projekt Red che da Netflix, oltre a molteplici esibizioni musicali del compositore Marcin Przybyłowicz e della band folk metal Percival, che hanno entrambi lavorato alla premiata colonna sonora originale per The Witcher 3: Wild Hunt.

Il WitcherCon andrà in onda il 9 luglio alle 19:00 ore italiane, e sarà diviso in due parti, ognuna con alcuni contenuti esclusivi. Il secondo streaming, in onda su Twitch e YouTube, inizierà alle 03:00 ore italiane del 10 luglio.