Microsoft ha annunciato di aver pubblicato un nuovo aggiornamento dell’app per Windows 10 di Xbox che va ad aggiungere il Remote Play per giocare via streaming ai giochi del cloud e della propria Xbox Series X/S.

“Con questo nuovo aggiornamento ora è possibile giocare ad alcuni dei vostri titoli preferiti per console su una vasta gamma di PC, anche quelli che non hanno le specifiche tecniche richieste. Lo streaming dei giochi attraverso l’app Xbox fornisce il modo più veloce per giocare senza dover installare i titoli sul vostro PC, dandovi più tempo per tuffarvi subito in Psychonauts 2, Hades, o qualsiasi altra cosa stiate giocando,” dice Xbox.

Questo update, inoltre, porta nuove funzioni all’app per PC, tra cui una schermata per ottenere informazioni sullo stato del controller e della rete. Non mancano miglioramenti all’integrazione della Game Bar, alle funzioni sociali per rimanere in contatto con gli amici e alla possibilità di invitare persone a unirsi a te in una partita.

“Questa è la prima volta che abbiamo abilitato Xbox Remote Play su PC per i proprietari di Xbox Series X/S. Abbiamo anche apportato altri cambiamenti dalle precedenti versioni di Remote Play, portando update di stabilità generale, permettendo ai giochi di essere riprodotti in streaming a 1080p fino a 60fps, e aggiungendo la possibilità di giocare a selezionati titoli Xbox 360 e Xbox Original, che è stata una delle funzionalità più richieste.”